Tolemaica - Certificazione Digitale Immagini, Suoni e Video
ITA ENG
Menu Mobile
tolemaica fondatori

Chi siamo

Tolemaica è una startup innovativa fondata nel 2015 dall’iniziativa di 4 amici di scuola con lo scopo di dare forma ad un’idea di servizio di certificazione. Per i primi due anni si è dedicata soltanto allo sviluppo della tecnologia IAC (Instant Automatic Certification) e alla brevettazione della stessa prima in ambito nazionale (MSE) e successivamente operando l’estendimento internazionale tramite il WIPO (World Intelectual Property Organization). Sono seguiti i Copyright nazionali (SIAE) ed internazionali (Copyright Office of Washington).

 

Sono nate così le prime declinazioni del servizio per la certificazione di data e luogo di fotografie attraverso app per smartphone OwnClick e DataClick.
Aggiudicatrice del Bando della Regione Campania “Startup Innovative 2017” e entrata a far parte dell’incubatore Campania New Steel, Tolemaica ho continuato a sviluppare altre declinazioni del servizio da proporre al mercato sottoforma di applicazioni per smartphone ed API (Application Programming Interface) anche per altri devices quali droni, combat cam, palmari, scanner, telcamere, ecc..

 

Si è posta subito all’attenzione del mondo dell’innovazione essendo selezionata per partecipare agli Smau 2018 di Londra, Berlino e Milano dove le viene riconosciuto il prestigioso ”Premio Innovazione SAMU 2018”.

 

Nello stesso anno viene selezionata dall’ICE per rappresentare il nostro paese al Launch Scale di San Francisco dove ha modo di confrontarsi con le realtà più suggestive della Silicon Valley.

 

Nel 2019 è selezionata per partecipare al CES di Las Vegas raccogliendo l’attenzione di una nutrita platea internazionale.

 

Oggi dopo essere stata premiata in occasione della competizione dedicata a Startup “Lets Change the World” organizzata da NttData, è lo stesso colosso nipponico che stipula prima una partnership tecnica e commerciale e successivamente entra direttamente nel capitale di Tolemaica con una quota di minoranza.